POLITICA PER LA QUALITÀ
Il fine delle attività svolte da SA Quality for Metrology di Stefania Accorsi è quello di affiancare aziende e laboratori nella crescita delle loro competenze interne in ambito Qualità, in particolare per quanto riguarda la Funzione Metrologica e la gestione della Contaminazione Industriale.
Realizziamo quanto ci siamo proposti offrendo corsi di formazione, consulenze e Prove Valutative Interlaboratorio, che ci permettono di fornire soluzioni e abilità per la gestione dei processi aziendali, delle attività di misurazione e dell’analisi della contaminazione sui componenti.
La soddisfazione dei nostri Clienti viene perseguita attraverso una continua indagine delle loro esigenze anche attraverso il loro diretto coinvolgimento nello sviluppo dei nostri servizi, in un’ottica di partnership e di trasparenza continua.
A questo scopo SA Quality for Metrology porta l’impegno della Direzione per una buona pratica professionale in modo da assicurare la qualità dei propri servizi. Siccome questa qualità deve essere garantita sia ai fruitori dei Confronti Interlaboratorio sia ai Clienti che si avvalgono delle nostre competenze di Metrologia e Contaminazione Industriale, SA Quality for Metrology attua le proprie attività di Proficiency Test Provider secondo la norma ISO/IEC 17043:2010, che comprende sia i requisiti tecnici specifici sia i requisiti organizzativi tipici della norma ISO 9001:2015, oltre ai requisiti richiesti dalla normativa nazionale e internazionale di riferimento (Accredia, EA, ILAC).
Per questo motivo SA Quality for Metrology, nella definizione dei propri obiettivi, si ispira ai principi di imparzialità, competenza, responsabilità, trasparenza ed efficacia anche della gestione dei reclami e degli spunti di miglioramento. La soddisfazione del Cliente, quindi, deve essere raggiunta garantendo il massimo livello di correttezza tecnica e professionale delle prestazioni, nel rispetto delle leggi, dei regolamenti, della normativa di riferimento e dei valori dei nostri Clienti.
SA Quality for Metrology si propone di perseguire questi intenti mediante l’elaborazione di obiettivi per la Qualità che rappresentino il grado di soddisfazione dei Clienti, il monitoraggio dei processi e del miglioramento continuo, sia dal punto di vista dell’offerta formativa che nello sviluppo di Prove Valutative Interlaboratorio, anche accreditate.
Tali obiettivi possono essere perseguiti solo se viene assicurata la tutela dei nostri collaboratori in un’ottica di crescita professionale, è quindi necessario prendere in considerazione e favorire lo sviluppo della competenza, della consapevolezza e della partecipazione del personale interno o esterno coinvolto nelle attività.
Particolare attenzione deve poi essere posta nella tutela della privacy e delle informazioni relative ai Clienti, nonché nella valutazione accurata e puntuale dei fornitori di campioni di riferimento e taratura degli stessi.
La direzione di SA Quality for Metrology si impegna a promuovere la presente Politica e il sistema di gestione sia col proprio personale sia con i collaboratori esterni, e perché questi siano compresi, attuati, migliorati e questa Politica sia diffusa a tutti coloro che collaborano con SA Quality for Metrology rendendola disponibile alle parti interessate mediante la pubblicazione sul sito internet aziendale.
Carpi (MO), li 22/12/2021
La Direzione:
Dott.ssa Stefania Accorsi