Il corso si pone come obiettivo l'analisi delle risorse e dei processi necessari per l'implementazione di un Laboratorio di Taratura interno all'azienda. Questo permetterà all'azienda di avere tutte le informazioni necessarie per la gap analysis tra la situazione attuale e la realizzazione dell'investimento.
Livello: Avanzato
Durata: 8 ore
Costo Free FAD: 500 €
Responsabili Qualità, Responsabili controllo di gestione, Responsabili produzione.
I Requisiti della norma UNI EN ISO 9001:2015
Vantaggi e svantaggi del Laboratorio di taratura interno
Risorse per il laboratorio (campioni di riferimento, ambiente, risorse umane)
Riferibilità Metrologica delle misure
Processo di conferma metrologica dei campioni
Processo di conferma metrologica delle apparecchiature per misurazione
Per richieste di informazioni, preventivi o servizi personalizzati utilizza questo modulo di contatto.
Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.
*Campi obbligatori
Gestisci Consenso Cookie
Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.