Introduzione al controllo statistico di processo e all’analisi dei sistemi di misura
Il corso si propone di introdurre i concetti di base inerenti il controllo statistico di processo (SPC) e l'influenza del processo di misura su tali studi mediante l'analisi dei sistemi di misura (MSA).
Livello: Base
Durata: 7 ore
Costo Free FAD: 400 €
Responsabili e operatori del reparto Qualità e Produzione in aziende in ambito automotive.
Introduzione al controllo statistico nel sistema di gestione per la Qualità
Variabilità di processo
Cenni di statistica di base
Indici di capacità Cp e Cpk
Carte di controllo
Influenza del sistema di misura sull’analisi statistica
Per richieste di informazioni, preventivi o servizi personalizzati utilizza questo modulo di contatto.
Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.
*Campi obbligatori
Gestisci Consenso Cookie
Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.