PORTALE PROFICIENCY TESTING – Istruzioni per modifica dati, registrazione e partecipazione

SOMMARIO

Come modificare i tuoi dati di registrazione

1) Clicca su ACCEDI nel menu del sito.

2) Inserisci nome utente (l’indirizzo email che hai inserito durante la registrazione) e password.

3) Clicca su ACCEDI nel pannello di accesso.

4) Clicca su PROFILO nel pannello di controllo.

5) Clicca su AGGIORNA DATI.

6) Modifica i dati che vuoi e clicca su SALVA.

Come modificare il tuo nome utente

Ti ricordiamo che il tuo nome utente è l’indirizzo email che hai inserito durante la creazione del tuo account.

1) Clicca su ACCEDI nel menu del sito.

2) Inserisci nome utente (l’indirizzo email che hai inserito durante la registrazione) e password.

3) Clicca su ACCEDI nel pannello di accesso.

4) Clicca su PROFILO nel pannello di controllo.

5) Clicca su AGGIORNA DATI.

6) Inserisci un nuovo indirizzo email e clicca su SALVA. IMPORTANTE: Devi inserire un indirizzo email valido.

Come modificare la tua password

1) Clicca su ACCEDI nel menu del sito.

2) Inserisci nome utente (l’indirizzo email che hai inserito durante la registrazione) e password.

3) Clicca su ACCEDI nel pannello di accesso.

4) Clicca su PROFILO nel pannello di controllo.

5) Clicca su CAMBIA PASSWORD.

6) Inserisci una nuova password e clicca su MODIFICA PASSWORD.

Come cancellare il tuo account

ATTENZIONE: cancellando il tuo account verranno cancellati solo i tuoi dati personali/aziendali. I dati dei confronti a cui hai partecipato resteranno memorizzati nel sistema.

1) Clicca su ACCEDI nel menu del sito.

2) Inserisci nome utente (l’indirizzo email che hai inserito durante la registrazione) e password.

3) Clicca su ACCEDI nel pannello di accesso.

4) Clicca su PROFILO nel pannello di controllo.

5) Clicca su CANCELLA UTENTE.

6) Clicca su SÌ CANCELLA IL MIO UTENTE.

Come registrarsi a una Prova Valutativa Interlaboratorio

1) Clicca su ACCEDI nel menu del sito.

2) Inserisci nome utente (l’indirizzo email che hai inserito durante la registrazione) e password.

3) Clicca su ACCEDI nel pannello di accesso.

4) Clicca su ELENCO CONFRONTI nel pannello di controllo.

5) Nella sezione ELENCO CONFRONTI scegli il Confronto Interlaboratorio a cui vuoi registrarti e clicca su ISCRIVITI.

6) Compila il modulo inserendo i dati del referente incaricato per il confronto e i contatti amministrativi per la fatturazione.

7) Carica il modulo di adesione compilato e firmato dal legale rappresentante della tua azienda/organizzazione. Se non hai ancora il modulo di adesione puoi scaricarlo cliccando su SCARICA MODULO DI ADESIONE.

Se richiesto dal sistema carica una copia della tua ricevuta di pagamento (contabile del bonifico). La tua richiesta di registrazione dovrà essere approvata da un nostro amministratore.

Come partecipare a una Prova Valutativa Interlaboratorio

Segui questa procedura se hai già eseguito la registrazione a uno o più confronti e quindi devi iniziare le attività.

1) Clicca su ACCEDI nel menu del sito.

2) Inserisci nome utente (l’indirizzo email che hai inserito durante la registrazione) e password.

3) Clicca su ACCEDI nel pannello di accesso.

4) Clicca su GESTIONE CONFRONTI nel pannello di controllo.

5) Nella sezione GESTIONE CONFRONTI scegli il Confronto Interlaboratorio di cui devi iniziare le attività.

6) Clicca su GESTISCI. IMPORTANTE: Per potere gestire un confronto, devi avere prima ricevuto l’approvazione della tua registrazione al confronto stesso da parte di un nostro amministratore.

7) Se richiesto dal sistema carica una copia della tua ricevuta di pagamento (contabile del bonifico).

8) Scarica i seguenti documenti:
• Allegato D.
• Accordo di riservatezza (Allegato E).
• Calendario del confronto (Allegato A).
• Protocollo del confronto.
IMPORTANTE: Leggi attentamente il Protocollo del Confronto e controlla il Calendario. Le informazioni presenti nel Portale PT vengono costantemente aggiornate, quindi ti consigliamo di consultarle periodicamente.

ATTENZIONE: Da questo punto in poi dovrai completare 4 step. Controlla che ogni step venga completato correttamente.

9) Step 1 (Accordo di Riservatezza) – Carica l’Accordo di Riservatezza compilato e firmato dal legale rappresentante della tua azienda/organizzazione.

10) Step 2 (Conferma ricezione campioni) – Quando hai ricevuto il materiale, inserisci le informazioni richieste relative alla ricezione.

11) Step 3 (spedizione del materiale) – Quando hai spedito il materiale, inserisci le informazioni richieste relative alla spedizione. IMPORTANTE: Ricorda di inserire anche il nome dello spedizioniere e il numero della lettera di vettura.

12) Dopo avere completato lo Step 3, carica il Certificato di Taratura e l’Allegato D.

13) Step 4 (verifica del caricamento dei documenti) – Verifica di avere caricato tutti i documenti necessari, inserisci le informazioni richieste e chiudi le attività. ATTENZIONE: Una volta che le attività sono state chiuse (chiusura dello Step 4) non è più possibile modificare le informazioni inserite e i documenti caricati, nemmeno da parte dell’amministratore del Portale PT.

Quando avremo elaborato i risultati del confronto potrai visionarli e scaricarli nelle seguenti sezioni:
• RISULTATI PARZIALI, se hai richiesto una relazione preliminare.
• RISULTATI DEFINITIVI, per la relazione finale.

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