Il corso si propone di illustrare le metodologie di taratura definite dalle normative internazionali, analizzare il rischio legato alla gestione della strumentazione e approfondire le metodologie per determinare una corretta periodicità di taratura.
Livello: Base
Durata: 7 ore
Costo Free FAD: 400 €
Responsabili operatori assicurazione qualità, Responsabili e operatori controllo qualità, Metrologi aziendali.
– Il concetto di misura – Il concetto di Riferibilità – Il processo di Conferma metrologica – Caratteristiche metrologiche degli strumenti di misura – Criteri generali per le procedure di taratura – Il rischio legato alla gestione della strumentazione di misura – Determinazione delle Periodicità di taratura
The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.
*Campi obbligatori
Gestisci Consenso Cookie
Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
FunzionaleFunzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
PreferenzePreferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
StatisticheStatistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
MarketingMarketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.